Come aggiungere un'area riservata al proprio sito

Nuova interfaccia di login per un portale clienti

Il concetto di area riservata di un sito internet non dovrebbe essere per nulla estraneo. Probabilmente ognuno di noi interagisce con un'area riservata di un qualche sito più volte al giorno. Ma che cosa si intende esattamente per "area riservata"?

Un’area riservata è una parte del sito, composta da una o più pagine, alla quale possono accedere solo utenti con determinate caratteristiche: solitamente si tratta degli utenti che hanno effettuato la registrazione al sito.

Se si pensa al sito della propria banca il concetto diviene allora immediatamente familiare: i documenti relativi al proprio conto corrente o importanti comunicazioni sono tutti caricati in modo digitale nell'area riservata del sito della banca.

Molti avvocati possiedono già un proprio sito internet e la possibilità di estendere il proprio sito con un'area riservata dedicata ai propri clienti è allettante. Lo sviluppo di una tale estensione del proprio sito però si scontra con la necessità di investire tempo e denaro nello sviluppo di un vero e proprio prodotto digitale. Molti sono gli aspetti che devono essere tenuti in considerazione nello sviluppo di un'area riservata, e la sicurezza è certamente uno dei più importanti.

Da oggi Time2Client raggiunge una milestone importante per quanto riguarda la personalizzazione del proprio prodotto. È ora possibile personalizzare al massimo non solo l'interfaccia del proprio account, ma anche la pagina di login dei propri clienti in modo che il portale clienti assomigli sempre più ad una naturale estensione del proprio sito internet.

Da oggi Time2Client è sempre più la soluzione ideale per implementare un'area personale del proprio sito internet. Le nuove personalizzazioni riguardano la possibilità di scelta del:

- Logo da visualizzare nella schermata di login.

- Colore di enfasi da usare per il tasto principale in linea con il logo caricato.

- Immagine di sfondo da selezionare tra una delle immagini pre-impostate o un link ad un'immagine già disponibile.

L'immagine di apertura del post è un esempio di come può essere configurata la pagina di login per l'area riservata ai clienti di uno studio di avvocati.

Che immagine scegliere come sfondo alla pagina di login della propria area riservata? Crea ora un account in Time2Client per scoprirlo. È gratuito.

Tutti i post